Articoli

Marina: ho comandato navi, ora cucino

Marina, 54, Genova. Sono burbera, dicono, ma a me non sembra: sono diretta. Facevo la comandante di navi. Poi la skipper. Mia nonna mi ha insegnato a cucinare: l’amore e la fantasia. Ho aperto un ristorante a Roma, ma alla fine vorrei una locanda in Scozia. Il mare, navigare, mi dava un senso di libertà: ti porta ad andare altrove, si muove sempre sotto. Se ho bisogno non chiamo nessuno, me la risolvo. Se potessi andare a cena con qualcuno sceglierei Mozart: avrei tantissime cose da chiedergli, era veramente avanti. Gli cucinerei un primo, della pasta. Ogni tanto bisogna smettere di pensare: non si può pensare sempre.

(repubblica.it)


Louis Vuitton City Guide 2016 - ROME

A table avec Catherine Colonna
Dois-je me défendre ? J’adore la cuisine italienne! Ici, à Rome, j’ai découvert les puntarelle servies avec des anchois. Je me damnerais pour une bonne pasta ! Mes plats préférés : les spaghettone aux tomates fraîches, les aubergines alla parmigiana et la caponata ! Mes tables de prédilection en ville, quand je m’échappe, sont Der Belli, un restaurant sarde rustique et goûteux qui se trouve dans Trastevere, La Quercia, un « romain amélioré » donnant sur une jolie place sans voitures, et La Regola, avec Marina en cuisine. Il y a aussi Pierluigi, un bon classique situé à deux enjambées du palais Farnèse, à l’angle de la Via Monserrato et de la Piazza de’ Ricci. Je réalise seulement là que mes restaurants préférés donnent tous sur une place…

A tavola con Catherine Colonna

Devo scusarmene? Adoro la cucina italiana! A Roma ho scoperto le puntarelle con le acciughe e darei l’anima per una buona pastasciutta! I miei piatti preferiti: gli spaghettoni al pomodoro frasco, le melanzane alla parmigiana e la caponata. Quando posso scappare, i miei locali preferiti in città sono Der Belli, un ristorante sardo rustico e gustoso di Trastevere, La Quercia, un “romano migliorato” che dà su una bella piazza senza macchine e La Regola, con Marina in cucina. C’è anche Pierluigi, un buon classico a due passi da Palazzo Farnese, all’angolo tra Via Monserrato e piazza de’ Ricci. Solo ora mi rendo conto che i miei ristoranti preferiti danno tutti su una piazza…


© 2016 Copyright Ristorante La Regola - Cucina tradizionale ligure nel cuore di Roma - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia